FIDA e Agenda Invest collaborano per fornire ai propri clienti servizi e strumenti di pianificazione e consulenza finanziaria completi e innovativi.

Il gruppo FIDA è un'accreditata realtà che opera in Italia e all'estero al fianco di molte istituzioni finanziarie come Data Provider e fornitore di servizi IT. Agenda Invest è Asset Manager accreditato in UK e nel resto d'Europa. Amministra globalmente tramite le varie sedi un portafoglio che supera il miliardo di dollari. L’esperienza maturata negli anni, un team di analisti e di esperti finanziari e sistemi informatici all’avanguardia, hanno consolidato metodi e strategie in una formula di servizio capace di adattarsi perfettamente ai profili della clientela globale servita sia in termini di condivisione degli obiettivi, sia di personalizzazione e delivery dei servizi di consulenza.

La piattaforma qui proposta è già ampiamente utilizzata da Agenda Invest per analizzare le caratteristiche e le performance storiche di ogni singolo prodotto distribuito, tra cui il livello di complessità, i diversi fattori di rischio ed il periodo minimo di possesso.

Il sistema è in grado di determinare i profili di rischio della clientela collegando coerentemente i portafogli modello. Agenda Invest parametrizza la scelta di riallocazione degli investimenti deliberati sui portafogli modello dall'Investment Committee ai razionali elaborati dalla piattaforma, garantendo così il pieno rispetto della normativa vigente.

Agenda Invest Ltd

London