All'interno della legislazione vigente in materia di gestione finanziaria e patrimoniale, il legislatore ha previsto che, a tutela degli investitori, gli istituti bancari ed i consulenti indipendenti si dotino degli strumenti necessari a profilare correttamente la clientela, determinando così una coerenza tra le proposte commerciali e la propensione al rischio.

Il nuovo scenario restringe i campi di applicazione dei principi di adeguatezza e appropriatezza introdotti dalle Autorità Nazionali (ESMA ed EBA), che definiscono le linee guida del marketing per il collocamento di alcuni strumenti finanziari.

Il nuovo modello di proposizione e gestione finanziaria comporterà la ridefinizione delle caratteristiche del servizio di consulenza che deve essere volta ad una maggiore coerenza tra offerta e profilo di rischio del cliente.

Il nostro valore aggiunto è rappresentato dalla costante analisi degli scenari macro economici e finanziari e dallo sviluppo di strategie dinamiche. La diffusione dell'informazione è uno dei nostri valori: all'interno della nostra piattaforma di servizio sono fruibili, in multi-canalità, approfondimenti, report, news pensati per arricchire la relazione con clienti di spunti tecnici e commerciali appositamente realizzati per fidelizzare e accrescere il livello di confidence nelle relazioni.

Agenda Invest Ltd

London